MOD ActivitiesMOD Attivitá

  • Management ·
  • Startup ·
  • Generational change ·
  • Turnaround ·
  • Internationalization ·
  • Research of strategic partnerships ·
  • Protection of credit risk ·
  • Selection, arrangement and enhancement of human resources ·
  • Searching for new markets to maximize the value of the products or services marketed ·
  • Improvement of corporate reputation also, through the use of social media ·
  • Strategic and operational management of the extraordinary transactions (mergers, acquisitions, spin-offs, etc.)

 

 

Grazie all’esperienza maturata, abbiamo avuto la possibilità di lavorare su un ampio spettro di attività. Di seguito, alcune aree di lavoro esplorate:

  • Gestione aziendale – verifica e adeguamento delle attività alle migliori practice; impostazione del controllo di gestione attraverso la definizione di budget plan; monitoraggio dei costi e controllo dei consumi
  • Startup 
  • Supporto e affiancamento nello sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali; affiancamento iniziale del management nella gestione delle relazioni con Banche e principale stakeholders; realizzazione di modelli decisionali basati su ipotesi strutturate
  • Cambio generazionale – affiancamento dell’imprenditore  nella definizione e realizzazione di fasi di cambio generazionale
  • Turnaround – predisposizione e realizzazione di piani di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale
  • Internazionalizzazione – supporto nel reperimento e nell’introduzione in  nuovi mercati per la massimizzazione del valore dei prodotti o servizi commercializzati
  • Ricerca di partnership strategiche: affiancamento e supporto nella ricerca e nella realizzazione di partnership finanziarie, industriali e commerciali.

Selezione, organizzazione e valorizzazione risorse umane Check up risorse umane con aderenza fabbisogni aziendali e uso strumenti per riconversione o allontanamento (motivazione – formazione – cig – incentivo all’esodo)

  • Miglioramento della reputazione aziendale anche attraverso l’utilizzazione dei social media – verifica delle risorse utilizzate ed implementazione nell’utilizzo delle varie tipologie di media on line.
  • Gestione strategica ed operativa delle operazioni straordinarie – affiancamento e supporto nella definizione e nella realizzazione di operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, cessioni e affitti di rami d’azienda etc.)

Add a Comment

Your email address will not be published.