- Home
- Chi Siamo
Chi Siamo
E’ una società di supporto operativo e strategico alle Imprese. Il nostro obiettivo è fornire all’imprenditore gli strumenti per una più efficiente gestione aziendale. I nostri Manager hanno maturato una pluriventennale esperienza all’interno di molteplici realta’ aziendali.
La loro competenza ed esperienza manageriale sono i principali asset che ci consentono di intervenire con immediatezza nell’affrontare e risolvere i problemi dell’Azienda. Affiancare e supportare il Cliente, lavorando al suo fianco: il nostro metodo di lavoro si basa sulla capacità di comprensione delle sue necessità e sullo sviluppo dei suoi punti di forza.
Inoltre, attraverso la sua divisione strategica CM&C – Crisis Management and Consulting, MOD offre servizi specializzati per le imprese che si trovano ad affrontare dei periodi di crisi. Avvalendosi di Manager che hanno conosciuto e vissuto in prima persona lo stato di crisi nelle rispettive realtà aziendali, la divisione CMC affianca l’imprenditore con strumenti di riequilibrio della situazione finanziaria o utilizzando le norme giuridiche per il risanamento dell’esposizione debitoria.
MOD – Management on Demand Srl svolge la sua attività di supporto alle Aziende avvalendosi della esperienza ultraventennale nella gestione aziendale maturata dai suoi fondatori e da un network di esperti managers.
MOD opera anche avvalendosi di una rete di Partner specializzati nei diversi settori professionali funzionali alla gestione aziendale ad esempio:
- Advisor Legali
- Advisor finanziari
- Investitori professionali
- Società di gestione patrimoniale
- Società di revisione
- Attestatori
Abituati a risolvere e non soltanto a consigliare. Capaci di affiancare gli imprenditori ed i manager parlando un linguaggio comune. Pronti a concretizzare le idee di business o a condividere soluzioni efficaci per prevenire o sanare insieme le criticitá. Il nostro obiettivo é fornire all´imprenditore gli strumenti per una piú efficiente gestione aziendale. Misuriamo il nostro successo dal grado in cui l´Impresa, grazie al nostro supporto, sará in grado di procedere autonomamente sfruttando il know-how acquisito.
Conoscere l’azienda e i suoi punti di forza e di debolezza L’azienda si può conoscere solo lavorando al suo interno, respirandone il clima, recependone i valori e le opportunità e i suoi punti di forza e di debolezza, insomma, facendone parte.
Imprenditori e manager che hanno fondato o contribuito a rendere l’azienda sana e vitale e che ora la gestiscono, in condizioni di mercato mutate, sono le più importanti risorse dell’azienda. A loro i nostri professionisti si affiancano, contribuendo alla reingegnerizzazione dei processi e della struttura ed allo sviluppo del business.
Il nostro approccio è sempre orientato ad ottenere la collaborazione di tutti gli interlocutori dell’azienda, banche, fornitori, clienti, dipendenti, amministratori, soci etc. Per tali ragioni richiediamo e garantiamo la massima trasparenza, correttezza e completezza nella gestione e nel trasferimento delle informazioni. Riteniamo che il valore possa crearsi solo se tutte le parti coinvolte nell’azienda trovano la legittima soddisfazione delle proprie aspettative.
I conti non si possono fare alla fine, ma si devono fare periodicamente, per disporre di tutte le informazioni e gli indicatori necessari per poter verificare ed eventualmente modificare, le strategie aziendali. La capacità di visione anticipata degli scenari futuri rappresenta, infatti, un determinante fattore di successo. Per questo forniamo a tutte le aziende nostre clienti, moderni strumenti di controllo di gestione, di budgeting e di reporting.
Spesso nelle aziende, vi sono potenzialità inespresse che non sono mai state concretizzate in strutturate idee di business. Il nostro compito è quello di massimizzare le opportunità, attraverso la valorizzazione di una estesa rete di relazioni professionali, affinchè le aziende possano ottenere le migliori performance.
La nostra competenza manageriale è il principale asset che ci consente di intervenire con immediatezza nell’affrontare e risolvere i problemi dell’azienda, unitamente alla capacità di comprensione del modo di pensare del cliente e delle sue necessità.