- Home
- ClientiClients
- MOD ActivitiesMOD Attivitá
MOD ActivitiesMOD Attivitá
- Management ·
- Startup ·
- Generational change ·
- Turnaround ·
- Internationalization ·
- Research of strategic partnerships ·
- Protection of credit risk ·
- Selection, arrangement and enhancement of human resources ·
- Searching for new markets to maximize the value of the products or services marketed ·
- Improvement of corporate reputation also, through the use of social media ·
- Strategic and operational management of the extraordinary transactions (mergers, acquisitions, spin-offs, etc.)
Grazie all’esperienza maturata, abbiamo avuto la possibilità di lavorare su un ampio spettro di attività. Di seguito, alcune aree di lavoro esplorate:
- Gestione aziendale – verifica e adeguamento delle attività alle migliori practice; impostazione del controllo di gestione attraverso la definizione di budget plan; monitoraggio dei costi e controllo dei consumi
- Startup
- Supporto e affiancamento nello sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali; affiancamento iniziale del management nella gestione delle relazioni con Banche e principale stakeholders; realizzazione di modelli decisionali basati su ipotesi strutturate
- Cambio generazionale – affiancamento dell’imprenditore nella definizione e realizzazione di fasi di cambio generazionale
- Turnaround – predisposizione e realizzazione di piani di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale
- Internazionalizzazione – supporto nel reperimento e nell’introduzione in nuovi mercati per la massimizzazione del valore dei prodotti o servizi commercializzati
- Ricerca di partnership strategiche: affiancamento e supporto nella ricerca e nella realizzazione di partnership finanziarie, industriali e commerciali.
Selezione, organizzazione e valorizzazione risorse umane Check up risorse umane con aderenza fabbisogni aziendali e uso strumenti per riconversione o allontanamento (motivazione – formazione – cig – incentivo all’esodo)
- Miglioramento della reputazione aziendale anche attraverso l’utilizzazione dei social media – verifica delle risorse utilizzate ed implementazione nell’utilizzo delle varie tipologie di media on line.
- Gestione strategica ed operativa delle operazioni straordinarie – affiancamento e supporto nella definizione e nella realizzazione di operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, cessioni e affitti di rami d’azienda etc.)