Founder

Francesco Melidoni

Nato a Paceco (TP) nel 1967 si laurea in Economia e Commercio e poi in Scienza della Comunicazione all’Università di Roma “La Sapienza”. Ha conseguito il Master HKE sulla gestione delle risorse umane e l’abilitazione alla professione di dottore commercialista e revisore contabile.
Autore di numerose pubblicazioni sul ruolo del CRO (Chief Restructuring Officier) nelle aziende, è professore di Ristrutturazione aziendale all’Universitas Mercatorum (l’università delle Camere di Commercio). Nei processi di turnaround ha guidato team e ricoperto anche cariche esecutive nelle società clienti, dando supporto ai Piani di ristrutturazione e garantendone l’esecuzione.
l settori in cui ha maturato le esperienze più significative nel risanamento aziendale sono: edilizia e real estate, metalmeccanica su commessa e in serie, società editoriali, società di produzione cinematografica, società operanti nel mercato alimentare.
Particolare esperienza è stata maturata nella gestione delle dinamiche delle imprese familiari. Ricopre anche l’incarico di consigliere indipendente su designazione di alcuni fondi.
Le principali competenze sviluppate possono ravvisarsi nel campo della direzione aziendale, del risanamento d’impresa anche mediante l’uso di norme della Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, in qualità di Amministratore delegato, Direttore generale o di CRO.