Roberto De Falco
ROBERTO DE FALCO
Nato a Roma il 19 settembre 1963. Laureato in Scienze Statistiche presso l’Università La sapienza di Roma. Professionista del Marketing e della Comunicazione con quasi 30 anni di storia professionale maturata nel mondo del retail e dei servizi, ha affrontato una vasta gamma di approcci strategici lavorando in grandi aziende multinazionali e in brillanti Start-up, oltre ad una pluriennale esperienza come consulente. Da più di 10 anni ha abbracciato il mondo digitale divenendo profondamente esperto di Digital Marketing, e-Commerce, Social Media e strategia digitale.
Dal 2000 al 2016 ha contribuito a lanciare e sviluppare il mercato del teleshopping in Italia svolgendo il ruolo di Direttore Marketing nelle più importanti aziende del settore, guidando molte delle attività strategiche ed operative delle fasi iniziali e curando il lancio di numerosi brand di diverse categorie merceologiche. Ha lavorato frequentemente in contesti internazionali sviluppando capacità relazionali e di gestione degli aspetti multiculturali.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
2018 MOD – Management on Demand S.r.l. – Associated Partner
2017 Marketing and Digital Consultant
2010 – 2016 HSE24 S.p.A. – Direttore Marketing
2007 – 2010 Bluevip S.r.l. – Founder and Partner
2000 – 2007 Home Shopping Europe S.p.A. / Mediashopping S.p.A. – Direttore Marketing
1996 – 2000 Stream S.p.A. – Responsabile Pubblicità e Promozioni
1991 – 1996 American Express S.p.A. – New Customer Acquisition and Loyalty Manager
1989 – 1991 Unicab S.r.l. – Statistician